Proseguendo nell’intento di garantire la trasparenza del proprio operato, l’Amministrazione Comunale di Carona vuole informare la popolazione circa le novità delle condizioni degli impianti di risalita.
Come noto, a metà gennaio, il gestore è riuscito a completare i lavori di innevamento e di verifiche tecniche necessarie al funzionamento dell’impianto “Conca nevosa” ampliando, di fatto, in maniera sensibile l’area sciabile del comprensorio. Con l’aiuto delle precipitazioni nevose già avvenute e di quelle previste, si potranno aprire a brevissimo anche ulteriori piste da sci e varianti per migliorare l’esperienza dell’utenza.
Contemporaneamente procedono senza sosta i lavori per l’apertura in sicurezza dell’impianto di arroccamento dal paese “Alpe soliva”. Durante lo svolgimento dei lavori sono però emerse importanti complicazioni che stanno causando ritardi nella messa in funzione dell’impianto di risalita.
L’Amministrazione comunale si è quindi attivata confrontandosi con il gestore e con i suoi fornitori per comprimere il più possibile i tempi senza mai, però, lesinare sulla sicurezza di funzionamento che dev’essere assoluta e garantita!
Allo stato attuale è possibile comunicare che i pezzi di ricambio necessari al pieno ripristino dell’impianto sono in consegna e, una volta disponibili, verranno immediatamente installati grazie al lavoro di predisposizione già compiuto dalle maestranze messe a disposizione dal gestore.
Pur non potendo fornire una previsione certa circa la data di apertura, l’indicazione ricevuta dal Direttore di stazione è quella della volontà di messa in funzione dell’impianto entro le prossime festività di Carnevale, periodo tipicamente caratterizzato da forte afflusso turistico nazionale ed internazionale.
Fino all’apertura dell’impianto di arroccamento, resta attivo il servizio di navette per raggiungere il piazzale alberghi di Foppolo consentendo un comodo accesso al comprensorio da parte di abitanti e di villeggianti di Carona.
Il servizio è prenotabile, ricordiamo, con contatto telefonico diretto al numero: +39 328 0424902