Procedono senza sosta i lavori di ripristino necessari all’apertura in sicurezza dell’impianto Alpe Soliva che funge da arroccamento dal paese di Carona verso le piste da sci del comprensorio di Val Carisole. Allo stato attuale si sta completando l’assemblaggio dei pezzi di ricambio usurati e si stima che i lavori saranno ultimati entro una manciata di giorni.
Va tuttavia sottolineato che, rispetto alle prime previsioni, si è evidenziata in corso d’opera una maggiore gravità dell’usura generale, ciò ha richiesto uno sforzo maggiore per porvi rimedio dilatando inevitabilmente i tempi d’intervento.A questo si è aggiunta la difficoltà del reperimento dei materiali necessari che sono particolari e devono rispondere a specifici e stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti.
Nonostante questi pesanti impedimenti, sia il gestore che le maestranze non hanno lesinato sugli sforzi messi in campo, lavorando costantemente per non perdere nemmeno un minuto utile.
Il ruolo di supervisore dell’Amministrazione non è mai venuto meno con confronti ed aggiornamenti più che quotidiani finalizzati a garantire che l’intero intervento venga realizzato in maniera completa, corretta e sicura consci della difficoltà operativa e della delicatezza di realizzazione.
Sono quindi necessari ancora pochi ed ultimi giorni di pazienza prima di poter godere della comodità di tutti gli impianti.
Ricordiamo comunque che grazie al lavoro di innevamento programmato e dalla corretta gestione degli accumuli naturali, sono oggi aperte tutte le principali piste del comprensorio che può così regalare piacevoli giornate di sci a tutti gli utenti.