Accesso civico "generalizzato"
L’articolo 5, comma 2, del D. Leg.vo n. 33/2013 sancisce il diritto di accesso civico generalizzato, ovvero la possibilità per chiunque, senza alcuna limitazione soggettiva, di accedere ai dati, alle informazioni o ai documenti detenuti dalla pubblica amministrazione, ulteriori rispetto a quelli per cui vige l’obbligo di pubblicazione. L’istanza di accesso civico generalizzato non deve essere motivata. Il rilascio di dati e documenti è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto dal Comune per la relativa riproduzione su supporti materiali.
L’istanza di accesso civico generalizzato deve indicare con chiarezza i dati, le informazioni o i documenti richiesti e deve essere presentata all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti tramite l’apposito modulo allegato, nei modi seguenti:
PEC: comune.carona@legalmail.it
e-mail: info@comune.carona.bg.it
o consegnata/inviata all’Ufficio Protocollo, Via Papa Giovanni XXIII n. 1, 24010 Carona.