Accesso civico "generalizzato"

L’articolo 5, comma 2, del D. Leg.vo n. 33/2013 sancisce il diritto di accesso civico generalizzato, ovvero la possibilità per chiunque, senza alcuna limitazione soggettiva, di accedere ai dati, alle informazioni o ai documenti detenuti dalla pubblica amministrazione, ulteriori rispetto a quelli per cui vige l’obbligo di pubblicazione. L’istanza di accesso civico generalizzato non deve essere motivata. Il rilascio di dati e documenti è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto dal Comune per la relativa riproduzione su supporti materiali.

L’istanza di accesso civico generalizzato deve indicare con chiarezza i dati, le informazioni o i documenti richiesti e deve essere presentata all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti tramite l’apposito modulo allegato, nei modi seguenti:

PEC: comune.carona@legalmail.it

e-mail: info@comune.carona.bg.it

o consegnata/inviata all’Ufficio Protocollo, Via Papa Giovanni XXIII n. 1, 24010 Carona.


Ultimo aggiornamento

Tue Apr 29 13:00:00 CEST 2025

Esplora l'amministrazione trasparente

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri