Info generali

  • 16/10/2019 - 14/11/2019
  • E' stato attivato il servizio Wifi gratuito wifi.italia.it

Da qualche giorno sono attivi due punti wifi, pubblici e gratuiti, facenti parte della rete wifi.italia.it, sviluppata in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico (http://wifi.italia.it).

Un punto di accesso è posizionato in Piazza Vittorio Veneto, e copre la Piazza e l'adiacente piazzetta;

l'altro è posizionato nei pressi delle ex-scuole elementari, e copre l'area giochi di fianco al Municipio, la fermata del bus e la zona sovrastante al campo da calcio.

 

E' possibile accedere con cellulare o tablet, dopo aver installato l'app "wifi.italia.it" presente sugli store Apple o Android.

Non è al momento possibile l'utilizzo tramite pc o altri dispositivi, anche se potranno esserci evoluzioni in futuro.

 

Una volta installata e configurata l'app l'accesso sarà automatico, e sarà possibile collegarsi in uno qualunque dei punti di accesso aderenti a wifi.italia.it (al momento sono presenti in alcune centinaia di Comuni sparsi in Italia, si prevede che diventino migliaia a breve - la loro posizione è visualizzabile su http://wifi.italia.it/mappa-degli-hotspot/).

 

Nel pdf allegato sono presenti le istruzioni per l'attivazione e la mappa delle zone coperte (in futuro riusciremo probabilmente ad aumentare il numero dei punti di accesso).

 

In caso di dubbi o problemi potete contattarci tramite il sito internet del Comune :

http://www.comune.carona.bg.it/info-e-contatti/scrivi-al-comune/

 

Istruzioni per il collegamento e mappa hotspot